Dove ci portano le esigenze della logistica? Dritto al centro. L’intervista a Samag Holding Logistics

Mai titolo fu più indicato. L’intervista realizzata da Il Giornale della Logistica ci porta al centro di una mappatura della Holding, dove ogni Azienda siede al posto che le compete.
A dire chi sono queste Aziende è Claudio Torchia – Board Member di Samag Holding Logistics e AD di CBS Lavoro: “Il nostro è un Gruppo che, per scelta, ha deciso di utilizzare delle società specializzate in alcuni settori che, nel mondo della logistica, sono fondamentali: le risorse umane, la tecnologia, la formazione”.

È la prima volta che alziamo il sipario sulle Aziende del Gruppo perché abbiamo dalla nostra parte i risultati – “stiamo crescendo tanto, a ritmo costante” – ma è giusto che ognuna si prenda i meriti dell’enorme lavoro svolto.

CBS Lavoro, Idia, Cedica e Samag Tech per Samag Holding Logistics

Le Aziende presentano strategie allineate agli obiettivi della Holding: coprire tutti gli ambiti funzionali al mondo della logistica. È ambizioso? Certo, ma qui abbiamo tutto quello che ci serve per offrire servizi altamente professionali e personalizzati sulle esigenze dei Clienti. Facciamo logistica, abbiamo i trasporti e una spina dorsale informatica che ci supporta, ma soprattutto abbiamo il software vero: le risorse umane formate specificamente per la Holding.

Le grandi problematiche emerse nell’anno della pandemia hanno messo le imprese di fronte ad un nuovo tipo di mercato. Noi questo mercato lo vogliamo attraversare con competenze trasversali, vogliamo essere protagonisti e per essere protagonisti bisogna continuare a lavorare sul piano tecnologico, sul piano operativo, sulle risorse perché se le infrastrutture creano le condizioni per fare sono le persone a realizzare.

L’intervista completa.

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

20148 - Milano (MI)
(Lun - Ven)