Il Sole 24 Ore racconta Samag Holding Logistics

Una storia logistica che approda ad un modello organizzativo e di business sempre più sofisticato e, per questo, tra i più richiesti dal mercato. Oggi Il Sole 24 Ore ci presenta così, ripercorrendo la nostra personale evoluzione fino ad arrivare al particolare periodo che viviamo.
Le azioni di lockdown e le varie restrizioni imposte in risposta alla pandemia Covid-19 rappresentano un accadimento unico per il trasporto e la logistica ma non ci siamo mai fermati. Ed è proprio in piena emergenza che abbiamo lavorato ad una delle operazioni più importanti della storia di Samag H.L.: l’acquisizione di BLG Logistics Solutions Italia, filiale italiana della multinazionale tedesca BLG Handelslogistik GmbH.

Andrea Taccini – Membro del CDA, Direzione Commerciale & Marketing Strategico – ha commentato l’acquisizione come un’operazione che “rientra nelle complessive strategie di sviluppo – organico e per linee esterne – di Samag H.L.” – specificando che il management, nel raggiungere i risultati prefissati nell’acquisizione, sarà guidato dalla sinergia che si è trovata tra le due aziende.

Manteniamo così il trend in crescita – oltre che in settori come quello dell’agroalimentare e della GDO che hanno sofferto meno di altri – nel settore industriale e retail consolidando i rapporti con clienti come IKEA, Auto 1 e Stellantis presenti nel portafoglio di BLG Logistics Solutions Italia.

Ma l’evoluzione in questa azienda non ha a che fare solo con i numeri:
siamo concreti perché realizziamo il cambiamento sul campo, partendo dai magazzini logistici;
siamo innovativi perché abbiamo un dipartimento IT interno in grado di offrire una piattaforma completa che vanta modelli agili di gestione dei processi e consona per la gestione di progetti complessi;
siamo responsabili perché lavoriamo con personale specializzato ed un management competente ed esperto;
siamo orgogliosi di rappresentare una parte dell’Italia che cresce.

Qui l’articolo completo.

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

20148 - Milano (MI)
(Lun - Ven)