La partecipazione a It’s all Retail, un mix di spunti e soluzioni per Samag Holding Logistics

È passato tanto tempo dall’ultimo incontro dal vivo. La fiera It’s all Retail si è svolta ieri a Milano e, tra workshop, dibattiti e incontri, il settore ha dimostrato tutta la sua caparbietà.
Nel pieno rispetto delle normative anti-COVID, si è parlato dell’ecosistema Retail toccando tematiche diverse arrivando alla GDO e alla digitalizzazione. Partiamo direttamente da un evento che ci offre un ventaglio completo dei cambiamenti e delle soluzioni in atto nella logistica.

Il format ha premiato proprio il mix di sistemi e soluzioni che possono migliorare la gestione dei movimenti della merce e snellire quindi i processi aziendali: la logistica e la tecnologia, il marketing e le risorse umane. È stato perciò naturale coinvolgere professionalità così diverse tra loro ma che svolgono un lavoro complementare una per l’altra: Andrea Taccini e Lamberto Righi, managers di punta del gruppo Samag H.L., hanno avuto la possibilità di poter assistere a convegni di alto profilo, di incontrare i professionisti del settore intrecciando nuove possibilità di business e pubbliche relazioni.

Professionisti che ci hanno consentito di evidenziare le funzioni distintive della Holding da un punto di vista qualitativo, del suo know how in ambito logistico. Per l’occasione, infatti, abbiamo presentato agli interlocutori l’evoluzione di Samag H.L., l’apporto dato dalle Aziende della Holding al Gruppo con un insieme di servizi da noi pensati per chi vuole essere sempre un passo avanti nella gestione logistica della propria azienda, anche per quanto riguarda gli standard tecnologici e l’organizzazione operativa.

Focalizzata sulle tecnologie, i progetti e le opportunità che caratterizzano questa fase del mercato la fiera è partita con l’idea di voler creare qualcosa che fosse di facile approccio per le aziende in tema di innovazione e, come ci si potrebbe aspettare per un evento di così ampia portata, è riuscita nell’intento di mettere insieme punti di vista diversi ma complementari.

Partecipare a questi momenti di relazione significa lavorare anche sulla propria immagine e reputazione. Era una buona occasione e ne abbiamo tratto il meglio.

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

20148 - Milano (MI)
(Lun - Ven)