05/06/2020

Nel sito web di Samag Holding Logistics la logistica vale di più

Samag riunisce la Holding, per la prima volta, in un sito web che mette organicamente un filo logico e cronologico tra i servizi, a partire da quelli storici con i quali è nata – handling e magazzino – fino a quelli via via più recenti: veri e propri interventi nelle attività del Cliente tesi a organizzare – di più – a migliorare le operazioni logistiche dallo stoccaggio a magazzino fino al trasporto e la messa a scaffale. Una sistematizzazione che riflette la struttura con la quale la Holding è organizzata: all’interno di Rete Strategy per dare il massimo all’esterno.

Il sito web, già dettagliato di informazioni nella homepage, presenta i contenuti divisi in pagine di approfondimento. Tutte le attività pratiche sono raccolte nella sezione attività, mentre la struttura della Holding è raccontata nella pagina Samag che va a specificare l’identità di operatore logistico in evoluzione in un mondo in cui la logistica cambia e si mostra per quello che è: chiave di competizione.

Nella pagina Rete Strategy si approfondiscono gli aspetti fondamentali che hanno disegnato la crescita della Holding: uno su tutti quella mobilità che trova nella Holding stessa le risorse per realizzare contenimento dei costi e adattabilità alle richieste. Abbiamo parlato, non a caso, di alta consulenza logistica per best practices realizzabile proprio grazie a Rete Strategy.

È messa ben in evidenza l’importanza del blog che fa da incubatore di notizie sia interne al Gruppo che esterne. La Holding deve essere presente e comunicare presenza alle aziende in Rete, con ciò intendiamo anche mostrare una direzione d’impresa e percorrerla. La direzione è quella che trova nella mission la sua ragione d’essere e strizza l’occhio alla vision.

La mission assume cosa possiamo realizzare per i clienti: fornire soluzioni migliori mettendo in campo impianti e personale nel nome di quella mobilità che oggi ci mette tra le grandi realtà della logistica.

L’occhio alla vision che si ripromette di investire internamente per crescere all’esterno: affidabilità e puntualità nel presente per mantenere flessibilità e coerenza nel futuro.
E per l’evoluzione di questo lavoro la credibilità è tutto.