19/02/2021

Samag Holding Logistics ad It’s all RETAIL. Una prospettiva innovativa sul mercato del retail

I professionisti del settore si sono dati appuntamento. La data da segnare in agenda è il 6 Luglio 2021, NH Milano Congress Centre. L’occasione è It’s all RETAIL, un’opportunità esclusiva per agevolare l’incontro e il confronto tra Retail, GDO e Fashion. It’s all RETAIL si presenta come un incubatore di soluzioni, sistemi e tecnologie che offre ai professionisti del retail la possibilità di proporre e confrontarsi su idee innovative.

Aprirsi a nuove opportunità con Samag Holding Logistics

Ci saremo per avvicinarci ancora di più ad un settore che sta cambiando profondamente il suo profilo e che vede i consumatori, sempre più esigenti, dettare il cambiamento attraverso scelte di acquisto effettuate da differenti canali. Per loro è diventato scontato trovare la disponibilità nel punto vendita o ricevere direttamente a casa i prodotti ordinati.
I retailer, considerato l’utilizzo complementare dei canali online e fisico, devono essere prontamente disponibili in più sedi. Gestire queste esigenze richiede competenza e pianificazione strategica, perciò se le aziende vogliono costruire un rapporto di fiducia con i consumatori devono affidarsi ad un’organizzazione logistica impeccabile.

Il valore del logistico nel retail

Un operatore logistico come Samag H.L. può davvero fare la differenza. Grazie ad una visione innovativa del Management e una consolidata presenza in tutta Italia possiamo portare la nostra proposta in un format che, attraverso un ricco programma, permetterà di proporre ad aziende qualificate la fornitura di soluzioni e servizi per la logistica di magazzino e distributiva.

La relazione tra retailer e consumatore definisce l’attività del logistico

Oggi, alle aziende viene richiesta la capacità di offrire i vantaggi delle grandi aziende e, contemporaneamente, mantenere la vicinanza al cliente, tipica delle piccole imprese. Flessibilità e velocità nell’elaborazione di nuove soluzioni, il rafforzamento e lo sviluppo di prodotti o servizi specificamente diretti alla clientela rappresentano le priorità. Abbiamo la responsabilità di incoraggiare lo sviluppo di nuove idee e trasformarle in progetti concreti.
Ci vediamo a Milano il 6 Luglio, di persona.