Samag Holding Logistics e l’inchiesta di Logistica Management ai Manager

Mai opporre resistenza al cambiamento. Che sia una pandemia ad avviarlo poco importa, il top management deve avere visione a lungo termine, controllo sulla situazione e un’assoluta interpretazione ottimistica. Viene pubblicata in questi giorni, ad un anno dall’inizio della pandemia, l’Inchiesta 2021 che Logistica Management ha svolto ad inizio anno e che raccoglie il sentiment degli operatori della supply chain su quel che è stato e quel che sarà.

Andrea Taccini – Membro del CDA, Direzione Commerciale & Marketing Strategico – ha dedicato particolare attenzione all’inchiesta “la logistica del new normal”. Ed è del tutto comprensibile che sia partito dai primi mesi della pandemia – che ha messo in luce gli iniziali problemi sorti proprio sui luoghi di lavoro, nei magazzini, dove si lavora “spalla a spalla” – alla sorprendente solidarietà interna nata come risposta nella Rete d’Impresa di cui facciamo parte. “Siamo stati la prima azienda della logistica in Italia a garantire un premio presenza a tutti i lavoratori della filiera alimentare, quella più coinvolta soprattutto nella prima fase della pandemia. Direi che proprio la logistica in quel particolare momento ha manifestato il meglio di sé e con grande orgoglio si è dimostrata essere un asse portante dell’economia italiana”.

Hanno trovato spazio anche gli argomenti legati ai Fondi Europei, inadeguati per sviluppare le enormi potenzialità della logistica in Italia, e il definitivo cambio di mentalità – accelerato dalla pandemia – che va in direzione sostenibilità fino alla tecnologia che offre l’opportunità di connettersi all’interno di una rete collaborativa. Argomenti che aprono al futuro, necessariamente positivo. “Abbiamo messo a target un’altra crescita importante e prevediamo un andamento positivo, soprattutto dal secondo trimestre in poi”.

“Come logistici siamo molti bravi. Dobbiamo solo essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio”.
Per ricordare che non ci sono obiettivi che possono essere raggiunti individualmente.
La logistica del new normal, punti di vista e prospettive utili a comprendere lo scenario attuale.
Eccola qui, punto per punto.

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

20148 - Milano (MI)
(Lun - Ven)