25/10/2021

Samag Holding Logistics: il partner per la distribuzione del Food&Grocery

La domanda per la consegna a domicilio di generi alimentari, e grocery in generale, continua a crescere. È quanto emerso dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano in occasione del convegno “Food&Grocery: la pandemia rallenta, l’eCommerce cresce!”. L’Osservatorio stima che nel 2021 gli acquisti online nel Food&Grocery supereranno, infatti, i 4 miliardi di euro (+38% rispetto al 2020), trainati soprattutto dalla componente Alimentare (+40%).

Forti delle partnership consolidate – in particolare con primarie insegne della GDO – stiamo accelerando sull’home delivery – canale che affianca ormai stabilmente i canali classici – con servizi di ritiro e consegna in orari e con modalità sempre più personalizzabili.

La relazione tra retailer e consumatore scandisce l’attività del “logistico”

L’utilizzo complementare dei canali online e fisico è dettato dai percorsi di acquisto dei consumatori, sono loro a stabilire le regole. I retailer cercano la soluzione nell’operatore logistico che possa comprenderne le aspettative e ragionare oltre il breve orizzonte temporale. In questa prospettiva interpretiamo uno dei punti più delicati dell’intera filiera con soluzioni che riguardano tutti gli aspetti consulenziali e operativi.

Un settore, tante esigenze. Il dialogo: la risposta di Samag H.L.

La varietà dei prodotti, la domanda sempre più specifica, le difficoltà a raggiungere i mercati in tempi brevi. Le caratteristiche della filiera – dei generi alimentari in particolare – vengono affrontate con servizi veloci e sicuri. Siamo la risposta in un comparto, come quello dei trasporti e della logistica, dove ci si reinventa tutti i giorni costruendo un dialogo diretto con le Aziende.
Restare sulle piattaforme più classiche non è più un’opzione possibile e i player più innovativi lo hanno compreso da tempo.