Samag riunisce la Holding, per la prima volta, in un sito web che mette organicamente un filo logico e cronologico tra i servizi, a partire da quelli storici con i quali è nata – handling e magazzino – fino a quelli via via più recenti: veri e propri interventi nelle attività del Cliente tesi a organizzare – di più – a migliorare le operazioni logistiche dallo stoccaggio a magazzino fino al trasporto e la messa a scaffale. Una sistematizzazione che riflette la struttura con la quale la Holding è organizzata: all’interno di Rete Strategy per dare il massimo all’esterno.
Il sito web, già dettagliato di informazioni nella homepage, presenta i contenuti divisi in pagine di approfondimento. Tutte le attività pratiche sono raccolte nella sezione attività, mentre la struttura della Holding è raccontata nella pagina Samag che va a specificare l’identità di operatore logistico in evoluzione in un mondo in cui la logistica cambia e si mostra per quello che è: chiave di competizione.
Nella pagina Rete Strategy si approfondiscono gli aspetti fondamentali che hanno disegnato la crescita della Holding: uno su tutti quella mobilità che trova nella Holding stessa le risorse per realizzare contenimento dei costi e adattabilità alle richieste. Abbiamo parlato, non a caso, di alta consulenza logistica per best practices realizzabile proprio grazie a Rete Strategy.
È messa ben in evidenza l’importanza del blog che fa da incubatore di notizie sia interne al Gruppo che esterne. La Holding deve essere presente e comunicare presenza alle aziende in Rete, con ciò intendiamo anche mostrare una direzione d’impresa e percorrerla. La direzione è quella che trova nella mission la sua ragione d’essere e strizza l’occhio alla vision.
La mission assume cosa possiamo realizzare per i clienti: fornire soluzioni migliori mettendo in campo impianti e personale nel nome di quella mobilità che oggi ci mette tra le grandi realtà della logistica.
L’occhio alla vision che si ripromette di investire internamente per crescere all’esterno: affidabilità e puntualità nel presente per mantenere flessibilità e coerenza nel futuro.
E per l’evoluzione di questo lavoro la credibilità è tutto.