30/11/2020

Al centro di qualsiasi attività logistica: il trasporto e la distribuzione di Samag Holding Logistics

È un’area strategica che sta crescendo con grande rapidità ed ​è uno dei fattori di competitività di Samag​, stiamo parlando del ​trasporto​ e della ​distribuzione​, funzioni al centro di qualsiasi attività logistica​. Riusciamo in tal modo a fornire un servizio a 360°.

Le attività crescono all’aumentare dei mercati serviti
La gestione dei trasporti svolge un ruolo importante in azienda. Ci occupiamo di questa attività sul territorio nazionale, con una spiccata specializzazione nel settore alimentare, rivolta in particolare alla GDO.
Ci siamo dotati di un parco mezzi moderno, sempre sottoposto a controlli, per garantire la massima operatività, rapidità e sicurezza, tenendo anche conto del rispetto per l’ambiente con macchine di ultima generazione. Gli investimenti realizzati hanno permesso di far entrare in esercizio 50 motrici, 191 semirimorchi, 169 trattori. Disponiamo di sistemi di individuazione per una ​completa tracciabilità​, con temperature dei semirimorchi refrigerati costantemente controllate, affinché la merce conservi intatte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Il ​monitoraggio​ dei tempi di viaggio, soste e spostamenti dei mezzi e dei semirimorchi ci permette di gestire con flessibilità e precisione le consegne per soddisfare un valore fondamentale per il Cliente: ​la puntualità​.

La diversificazione è uno dei fattori che caratterizza Samag
Il servizio trasporti e distribuzione viene gestito da un team specializzato che costruisce un’offerta con allestimenti personalizzati​, perché ​la nostra clientela è molto diversificata​ per dimensioni e settore​.

Con l’obiettivo di integrare tutto ciò che serve per coprire le varie fasi della supply chain, quella del trasporto diventerà una parte sempre più importante del nostro business. Le stesse scelte strategiche di localizzazione – con sempre nuove sedi – e lo sviluppo di nuove attività – come quella dei trasporti – comportano il continuo accrescimento di risorse e capitali, necessari per sostenere la crescita, la stabilità ed il raggiungimento di un posizionamento competitivo duraturo.